Offerte (Speciali)

Coltello da Macellaio da 180mm ZWILLING

Categoria:   Zwilling 
Marca:Zwilling
Codice Prodotto: ZW-32109-181
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo:
20,05€

Coltello da Macellaio da 180mm ZWILLING

Coltello da macellaio Zwilling TWIN MASTER da 180mm. La scelta del professionista: Questi coltelli professionali soddisfano tutti i requisiti delle severe norme di igiene, sicurezza e qualità. Alte prestazioni di taglio, lunga durata dell'affilatura e forma ergonomica del manico.

 

Per ottenere un coltello ZWILLING J.A. HENCKELS occorrono oggi fino a 40 fasi di lavorazione. Si parte dalla materia prima, un acciaio formulato apposta per i prodotti ZWILLING J.A. HENCKELS, la cosiddetta colata speciale.
La tecnica della forgiatura a ricalcatura, impiegata da ZWILLING J.A. HENCKELS, prevede la tranciatura di una striscia d´acciaio. Viene scaldata solo quella parte della striscia d´acciaio che andrà a formare il nodo. Le altre parti, in particolar modo la lama, non vengono scaldate, mantenendo così inalterate le caratteristiche qualitative della materia prima fornita dall´acciaieria. Questa pratica garantisce da un lato la massima precisione e riproducibilità nella produzione e dall´altro il mantenimento delle caratteristiche ottimali del materiale: ciò si traduce in qualità costante per il cliente. 
Fino a questa fase l´acciaio è ancora morbido e modellabile. Solo con un particolare trattamento termico l´acciaio acquista le caratteristiche definitive per l´uso. A questo scopo, prima lo si tempra in forno ad una temperatura superiore a 1.000 °C, poi lo si raffredda a -70 °C.
L´acciaio acquista la sua affinazione definitiva con il successivo riscaldamento ad oltre 250 °C nel forno di rinvenimento. I prodotti fabbricati con questo procedimento portano il marchio FRIODUR. 
Al termine del procedimento criostatico si ha un acciaio che soddisfa le massime esigenze richieste ad un coltello: elevato filo iniziale, elevata resistenza al taglio, ma anche flessibilità e alta resistenza alla corrosione.